buongiorno a tutti, ho provato a vedere se fosse già stata affrontata l'argomentazione ma non ho trovato nulla a riguardo..qualche mese fa ho preso in affitto due box e qualche giorno fa ho proposto al proprietario di vendermeli con una formula del genere: gli do un piccolo anticipo ed in 24 mesi verso una somma mensile per poi saldare il tutto a scadenza dei due anni...in comune accordo abbiamo deciso di impostare un compromesso con delle caparre penitenziali..ora i quesiti che ci poniamo son questi:
- in sede di registrazione del preliminare dovrò pagare lo 0,5% o il 3% ??
- su quali importi devo pagare l'aliquota( tra anticipo e rate pagherei in 2 anni ca 30.000 eur) ?
- il venditore è una Srl ad al momento del futuro rogito ( 2015) saranno già passati 5 anni dalla fine dei lavori visto che sti box sono parte di una costruzione fatta ex novo..ho letto che non dovrò quindi pagare l'IVA???
ringrazio anticipatamente
Cs
Gianni
- in sede di registrazione del preliminare dovrò pagare lo 0,5% o il 3% ??
- su quali importi devo pagare l'aliquota( tra anticipo e rate pagherei in 2 anni ca 30.000 eur) ?
- il venditore è una Srl ad al momento del futuro rogito ( 2015) saranno già passati 5 anni dalla fine dei lavori visto che sti box sono parte di una costruzione fatta ex novo..ho letto che non dovrò quindi pagare l'IVA???
ringrazio anticipatamente
Cs
Gianni