Ma questo F23 lo devo compilare io uscente?
Riguarda me nello specifico oppure anche l'inquilina e la proprietaria?
Repetita iuvant.
E' prassi comune che la risoluzione anticipata del contratto sia a carico di chi recede anticipatamente. La imposta e responsabilità sono a carico in solido tra proprietà ed inquilino: uno dei due deve provvedere.
Fisicamente di solito è la proprietà a provvedere, trattenendo l'importo all'inquilino uscente.
Nel tuo caso, come precedentemente detto, non si tratta di vera e propria risoluzione (l'AdE non prevede una risoluzione parziale): direi quindi si tratti di cessione di contratto. Sei tu che te ne vai e lasci alla tua coinquilina l'onere dell'intero contratto. Quindi l'imposta di 67€ direi che è a tuo carico: l'F23 lo compilerai tu, o la proprietaria, o la tua coinquilina, secondo i vs accordi.
Insieme al F23 porterete alla AdE il Mod 69 compilato: riporterà i CF del locatore, di chi cede e chi resta affittuario. Quanto alla compilazione del quadro C del modulo non ho molta dimestichezza pratica sul caso da te prospettato: è chiaro che il proprietario è "dante causa" e la tua coinquilina è "avente causa": non so come definire invece la tua posizione: propenderei per il "dante causa".
Se però tra voi coinquiline c'era un patto di non scioglimento (cosa che escluderei..) devi dipendere dalla accettazione della tua coinquilina.
Se questo non c'è, questa deve prendere atto della tua disdetta: ed ha 3 possibilità:
-proseguire da sola
-trovarsi una nuova compagna
-trovarsi una nuova sistemazione al più presto.