Buongiorno. Volevo rappresentare una situazione che secondo me non mi sembra molto corretta. Nel mio condominio ,costituito da 45 condomini, sono presenti al piano del giardino condominiale, soltanto 5 box che naturalmente vennero a suo tempo immediatamente acquistati da condomini attualmente presenti. Orbene la stranezza sta nel fatto che nel Regolamento di Condominio, stilato a suo tempo, viene riportato il fatto che questi 5 proprietari sono esclusi dalla partecipazione alle spese di manutenzione sia del cortile ove questi 5 box si affacciano sia dalle spese per la manutenzione del cancello elettrico che collega il cortile con la strada pubblica. Non conosco assolutamente quali siano state a suo tempo le motivazioni che determinarono questa situazione ma mi sembra che qui siamo in presenza di una palese ingiustizia,visto e considerato che quei 5 proprietari fruiscono sia del cortile che del cancello elettrico. Più volte è stato rappresentato ai vari amministratori che si sono avvicendati nell'incarico la necessità di provvedere alla rivisitazione del Regolamento di Condominio, ma sempre è stato risposto che per modificarlo ci vuole il 100% del parere positivo dei condomini. Ma così facendo mai si arriverà al 100% in quanto quei 5 condomini saranno sempre contrari. E allora mi chiedo quale potrebbe essere la strada migliore e naturalmente legale per arrivare ad una modifica del Regolamento eliminando quel privilegio che mi sembra alquanto ingiusto e irregolare? Grazie