DAVIDE RISACCA
Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono dipendente di una società che ha nel prorio oggetto sociale, oltre alle attività di mediazione immobiliare, anche la più ampia attività di consulenza che può limitarsi alla semplice valutazione di un immobile, o estendersi ad analisi più complesse quali valutazioni di aziende (dunque in questi casi si tratterà di analizzare il bilancio, i singoli asset, immobiliari e non, debiti e credit ecc).
Nautalmente 1 dei rappresentanti legali è iscritto al ruolo ai sensi della Legge 3 febbraio 1989, n. 39. Mi è stato offerto di entre nel CDA della società e di avere la rappresentanza legale della stessa.
I dubbi che mi pongo sono i seguenti:
1) posso essere rappresentante legale di una società di mediazione immobiliare senza essere iscritto al ruolo considerato che già c'è un rappresentante legale iscritto al ruolo?
2) in caso la risposta alla prima domanda fosse positiva come ritengo, la rappresentanza legale sarebbe limitata alle sole attività strumentali alla mediazione (la consulenza) o si estenderebbe anche alla mediazione in senso stretto?
grazie a tutti per l'aiuto
Davide
Nautalmente 1 dei rappresentanti legali è iscritto al ruolo ai sensi della Legge 3 febbraio 1989, n. 39. Mi è stato offerto di entre nel CDA della società e di avere la rappresentanza legale della stessa.
I dubbi che mi pongo sono i seguenti:
1) posso essere rappresentante legale di una società di mediazione immobiliare senza essere iscritto al ruolo considerato che già c'è un rappresentante legale iscritto al ruolo?
2) in caso la risposta alla prima domanda fosse positiva come ritengo, la rappresentanza legale sarebbe limitata alle sole attività strumentali alla mediazione (la consulenza) o si estenderebbe anche alla mediazione in senso stretto?
grazie a tutti per l'aiuto
Davide