Buongiorno, vorrei comprare un piccolo monolocale in provincia di Venezia di 14 mq più un terrazzo di 1 mq. Questo monolocale è frutto di un frazionamento di un appartamento più grande. Il monolocale ha foglio, mappale, subalterno propri ed è accatastamento Cat. A/3, classe 7, consistenza vani 2 (di cui 1 è il bagno) e rendita catastale sui 150€. Trattasi di unità immobiliare, adibita
ad abitazione turistico/residenziale.
La mia domanda è: visto che il Decreto Salva Casa del 2024 sancisce che l'abitabilità minima è di 20 mq per 1 persona, questo monolocale che è accatasto come abitazione (A/3); ha foglio, mappale e subalterno propri; è adibito ad uso turistico/residenziale ma è di 14 mq, è possibile mettere la residenza per 1 persona anche se inferiore ai 20 mq? Oppure mi faranno storie?
Grazie.
ad abitazione turistico/residenziale.
La mia domanda è: visto che il Decreto Salva Casa del 2024 sancisce che l'abitabilità minima è di 20 mq per 1 persona, questo monolocale che è accatasto come abitazione (A/3); ha foglio, mappale e subalterno propri; è adibito ad uso turistico/residenziale ma è di 14 mq, è possibile mettere la residenza per 1 persona anche se inferiore ai 20 mq? Oppure mi faranno storie?
Grazie.