Buonasera, sono stata contattata da un buon franchising della zona perchè alla ricerca di un agente immobiliare che diventi responsabile di una loro nuova agenzia di prossima apertura, mi hanno anche comunicato che sarei affiancata da una segretaria per le mansioni interne. Mi hanno contattata perchè conosco la zona a menadito (sono stata per anni agente in quella zona per poi cambiare lavoro e vita), ci abito ed è piccola ma con grandi risorse. Sto allora valutando la nuova e inaspettata opportunità, considerando però un portafoglio clienti pari a zero, nessun titolare in ufficio e responsabile in toto della gestione. L'ufficio sarà una succursale di un agenzia più grande distante una decina di chilometri. La parte economica è fondamentale nella scelta perchè altrimenti mi tengo il tempo libero che ho acquisito negli anni, per cui ho richiesto provvigione + un buon fisso, busta paga negata perchè l'unica possibilità è aprire partita IVA, confermate anche voi? Se inizio da zero e senza un fisso buono, mi serviranno mesi per riuscire a costruire una buona banca dati sia di venditori che di acquirenti e di conseguenza di vedere le prime vendite, quindi il fisso io lo reputo fondamentale, Lavorerei come titolare in un'agenzia non mia, cosa mi consigliate? Vorrei mettermi nuovamente in gioco ma la gavetta l'ho già fatta, voi cosa chiedereste di fisso e provvigioni? Chiedo le vostre esperienze. Grazie