L'assegno va ritirato in agenzia e prima va firmato il foglio in cui dichiarano di averlo ritirato .Consigliata dal mio legale, qualche mese fa ho già inviato una raccomandata A/R invitando i clienti a fissare un appuntamento in agenzia per il ritiro dell’assegno. Ovviamente non hanno mai fissato l’appuntamento in quanto, secondo loro dobbiamo restituire il doppio della caparra anche se la proposta non è mai stata accettata dalla proprietà e anche se l’assegno non è mai stato incassato. Loro erano pronti a rogitare il notaio aveva già verificato i documenti in quanto trattasi di un deposito che arriva da un frazionamento, ora questi signori se la prendono con noi. Qualche mese fa se la sono presa con la proprietà e l’agenzia che gestisce la proprietà, ma dato che questo sub incarico mi è stato dato da una S.p.A. questa società ha risposto picche, in quanto, hanno risposto che loro avevano tutto il diritto di non accettare la proprietà. questi clienti pur di piluccare denaro, ora i denari li chiedono a noi che alla fine non c’entriamo proprio niente anzi siamo quasi delle vittime.
Vista la situazione delicata , ogni altro modo potrebbe essere usato da loro per rivendicare qualcosa . A tua garanzia fai così . Di fatto non lo stai trattenendo ma stai aspettando che lo ritirino di persona . Come ti muovi rischi di fare malanni per cui pensa bene a quello che fai . L'assegno in ogni caso è stato consegnato di persona da loro e da loro va ritirato