Ma sì certo che vivo serena, e ho già ampiamente festeggiato! Ero felicissima quando mi ha detto che andava via.
Però mi piace conoscere sempre cosa dice la legge, e valutare di volta in volta se applicarla oppure no. In futuro potrei avere più di una semplice seccatura e non voglio essere impreparata.
Mi interessava sapere cosa dice la legge per i contratti transitori, che sono quelli che stipulo generalmente (se sussistono motivi validi, naturalmente). Si può lasciare un appartamento ad uso transitorio senza fornire prova del grave motivo? E il proprietario deve restituire la caparra senza battere ciglio (oltre all'onere di trovare un nuovo conduttore quanto prima)?
Allora..
Il preavviso ti è DOVUTO salvo gravi motivi.
La Cassazione si è già espressa più volte ANCHE si QUALI siano i gravi motivi.
Essenzialmente gli Ermellinati ma con Pom Pom mentre io solo il Pom Pom e manco quello a volte, hanno stabilito che ESSENZIALMENTE si tratti di
GRAVI MOTIVI FAMILIARI …che vuol dire tutto e nullla
PERDITA DI LAVORO ..che sarebbe una signorata ma solitamente non va così
UNITÀ ABITATIVA CON GRAVI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE INDEROGABILI..che vuol dire tutto e nulla..
TRASFERIMENTO LAVORATIVO ( da discutere )
Precisano poi..che IN ASSENZA di una delle motivazioni E/O in assenza DI PROVE delle stesse ..tu…PUOI chiedere un indennizzo.
Al che la corte ..SI RITIRA.
SENZA dirti che il fatto che tu POSSA..implicitamente significa una CAUSA CIVILE
RISULTATO DELLA CAUSA CIVILE ?
Normalmente avrai la botte vuota e la moglie sobria..visto le correnti ma DI PER CERTO vedrai le spese di giudizio COMPENSATE.
Tradotto LASCIA STARE.
VOLEVI LA LEGGE ? Eccola.
Vuoi la pratica ? Te l ho già data
Benedizioni e miracoli.
Truci naturalmente.