In caso di contabilità non corretta, e con un ammanco nel conto corrente condominiale che non se ne viene a capo per una serie di motivi lunghi a descriverli, e non riesco ad ottenere una maggioranza assembleare dato che amministratore sa convincere gli altri condomini che è regolare, visto che causa covid dobbiamo ancora approvare i consuntivi degli ultimi 2 anni vorrei una risposta a mie 2 domande
- Se decidessi io da solo in una azione legale rivolgendomi ad un revisore dei conti è questo dimostra la fondatezza delle mie “accuse” le spese che ho sostenute dovranno essere divise anche tra i condomini che non hanno voluto che intervenisse il revisore dei conti?
- Poiché far verbalizzare questa mia richiesta di dare mandato al revisore dei conti mi risulta difficile anzi impossibile, resta valida questa mia procedura che vorrei mettere in essere e cioè: inviare una raccomandata a tutti gli altri condomini nella quale oltre a menzionare il motivo di tale azione li rendo partecipe del fatto che in caso che vengano riscontrati errori ed ammanchi nel conto corrente saranno anche loro obbligati a partecipare alle spese legali da me sostenute.