E' uno dei libri obbligatori che deve tenere l'amministratore, per la gestione del condominio; naturalmente deve essere "passato" al nuovo amministratore, insieme al resto dei documenti condominiali.Libro dei verbali ? chi lo ha mai visto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' uno dei libri obbligatori che deve tenere l'amministratore, per la gestione del condominio; naturalmente deve essere "passato" al nuovo amministratore, insieme al resto dei documenti condominiali.Libro dei verbali ? chi lo ha mai visto.
Occhio che se tutta la procedura non è stata eseguita in modo impeccabile e qualche condomino dissenziente sottopone il verbale a un legale, facile che vada tutto a monte.Per quanto riguarda il problema maggioranza sono sicuro al 100% di avere con me, in assemblea, lo stesso numero di condomini, il mio timore è quello che in qualche modo amministratore possa metterci il " bastone tra le ruote " ma se ho capito bene, una volta che la maggioranza nomina il presidente e quest'ultimo che è sovrano a tutto e amministratore non potrà più intervenire.
... ma allora come cavolo bisogna fare/procedere per cambiare amministratore senza che possa essere invalidata la decisione?Occhio che se tutta la procedura non è stata eseguita in modo impeccabile e qualche condomino dissenziente sottopone il verbale a un legale, facile che vada tutto a monte.
Inoltre occhio a non passare dalla padella alla brace nel cambio.
Continuo a non capire perché volete revocare il vecchio, senza nominarne contemporaneamente uno nuovo; il vecchio resta in carica fino alla nomina del nuovo, quindi più tempo fate passare per la nuova nomina, peggio è.Alla prossima assemblea se viene chiesto di revocare amministratore sono sicuro al 100% che 7 condomini su 10 voteranno per la revoca.
Quoto in pieno, ricordati che se gli amministratori se si conoscono tendono a difendersi l'un l'altro cioè a non farsi le scarpe.Continuo a non capire perché volete revocare il vecchio, senza nominarne contemporaneamente uno nuovo; il vecchio resta in carica fino alla nomina del nuovo, quindi più tempo fate passare per la nuova nomina, peggio è.
Inoltre, per nominarne uno nuovo serve comunque convocare un'altra assemblea; se il vecchio, ancora in carica provvisoriamente, non convocasse l'assemblea spontaneamente, dovreste convocarla voi condomini seguendo la debita procedura.
Ovvero mandare raccomandata firmata da almeno 1/6 dei millesimi in cui si chiede all'amministratore la convocazione , specificando l'argomento che deve essere messo all'ordine del giorno; attendere dieci giorni per vedere se lo fa, e poi autoconvocarvi formalmente...
Non ha senso...
Quando ci sarà l'assemblea dovete nominare quello nuovo; dovete avere il suo preventivo dettagliato, con tute le informazioni necessarie.
Chiedete a quello che avreste scelto, e dovrebbe essere in grado di aiutarvi a gestire la cosa al meglio.
Se non lo fosse...sceglietene un altro...
Certezza infondata, secondo me.l'amministratore non ci sarà
Se per voi cambiare l'amministratore è un'esigenza assoluta, fatevi seguire da un legale esperto in diritto condominiale.Quale consiglio mi dai affinchè si possa revocare amministratore senza intoppi e senza intralci?
è una esigenza assoluta di 7 condomini su 10, farci seguire da un legale per il momento soprassediamo, si cambia amministratore senza approvare i 2 consuntivi, poi con il nuovo amministratore si vede quale è la reale situazione e si decide nel merito se affrontare spese legali per riavere (esperienza ci insegna che ogni speranza è perduta) un eventuale mal torto oppure accollarci il "vuoto" se questo fosse un piccolo "vuoto".Se per voi cambiare l'amministratore è un'esigenza assoluta
Sicuramente non ci potrà essere amministratore dopo la sua revoca dato che la riunione è in seconda convocazione e a causa regole COVID la si fa all'aperto nell'area privata del condominio destinata al parcheggio auto.Certezza infondata, secondo me.
Gratis per sempre!