mariagraziaesse
Nuovo Iscritto
Salve a tutti, ho stipulato un contratto d'affitto di natura transitoria a tre studentesse che verrà registrato entro questo mese.
Di questa cosa si sta occupando un caf che, però, non mi sembra molto competente in materia...
solo che l'ho scoperto quando ormai avevo dato loro tutti i documenti per redigere il contratto e mi
sembra scortese mollare tutto per rivolgermi ad un altro caf.
Allora ho pensato di chiedere a voi un aiuto su alcuni miei dubbi.
1 Le spese di registrazione e le marche da bollo si dividono a metà tra locatario e conduttore?
2 come devo compilare la ricevuta dell'affitto, intestandola a tutt'e tre le ragazze?
3 Ogni mese loro pagheranno 620€ per la locazione + 30€ per la rata condominiale. Devo specificare
tutte e due le voci sulla ricevuta ed in più la marca da bollo di 1,81€?
Vi ringrazio fin d'ora se avrete la pazienza di volermi rispondere!
Di questa cosa si sta occupando un caf che, però, non mi sembra molto competente in materia...
solo che l'ho scoperto quando ormai avevo dato loro tutti i documenti per redigere il contratto e mi
sembra scortese mollare tutto per rivolgermi ad un altro caf.
Allora ho pensato di chiedere a voi un aiuto su alcuni miei dubbi.
1 Le spese di registrazione e le marche da bollo si dividono a metà tra locatario e conduttore?
2 come devo compilare la ricevuta dell'affitto, intestandola a tutt'e tre le ragazze?
3 Ogni mese loro pagheranno 620€ per la locazione + 30€ per la rata condominiale. Devo specificare
tutte e due le voci sulla ricevuta ed in più la marca da bollo di 1,81€?
Vi ringrazio fin d'ora se avrete la pazienza di volermi rispondere!