benedetta1984

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
cerco di spiegarvi in breve la mia situazione.
A febbraio io e il mio compagno abbiamo trovato un appartamento e fatto la proposta che è stata accettata.
Dopo aver girato varie banche per preventivi per il mutuo, il 21/02 siamo andati presso la Banca Mediolanum filiale di Genova e abbiamo portato tutta la documentazione richiesta per avviare la pratica di mutuo e il 28/02 abbiamo firmato la proposta e il family banker ci aveva assicurato che tutto si sarebbe risolto entro 30 gg.
Il 6 marzo abbiamo fatto il compromesso e come data del rogito avevamo indicato 10 aprile.
Il 26 marzo il family banker ci comunica che a giorni sarebbe arrivato il perito ma il 27/03 ecco la sorpresa dalla direzione di milano non avevano visto lo stato di famiglia e così non si sono accorti che abbiamo un bambino così chiedono il garante.
Mio papà fa da garante e ricominciano i controlli da capo dicendoci che la stipula ritarderà al massimo di 20 gg.
Sta di fatto che ad oggi, finiti i controlli sul garante, il perito deve ancora venire e non mi sanno o forse meglio vogliono dire la data di quando verrà ma continuano a dirmi verrà in settimana (questo me lo ripetono dal 10 aprile).
Il problema è che chi mi ha venduto la casa a sua volta deve fare l'atto per acquistare la sua e il proprietario che gliela venduta ha minacciato causa così siamo andati dal notaio e ho dato un anticipo di 40000 € e dovuto pagare le tasse di registrazione dell'integrazione del preliminare.
In più dovrò pagare una penale più gli interessi per il ritardo della stipula.
Inoltre ci hanno anche preso in giro dicendoci che avevano contattato il notaio e poi abbiamo scoperto che il notaio non era vero e una volta che il mio notaio gli ha contattati Mediolanum ha riferito che noi non avevamo presentato lo stato di famiglia.
Siccome la colpa del ritardo non è dovuta al fatto che noi non abbiamo portato la documentazione ( ho le prove che lo stato di famiglia è stato richiesto il 20/2) ma a un errore della Banca mi chiedevo se potevo richiedergli il rimborso della penale, interessi e tasse di registrazione che devo pagare.
Inoltre mi chiedevo, visto la poca serietà dimostrata e che se non si fa il rogito entro luglio io perdo la casa e 60000 €, posso rivolgermi a un'altra banca se non mi erogano il mutuo (entro metà maggio) o ormai devo per forza aspettare che Mediolanum si decida a concludere la mia pratica?
Scusate se mi sono dilungata.

Benedetta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto