Buongiorno a tutti, avrei bisogno un chiarimento.
Ho acquistato di recente un’abitazione e purtroppo dovrò porre rimedio a un rigurgito fognario.
Guardando le carte ho notato quanto segue:
Registrazione in Catasto: 17 febbraio 2010
Richiesta di abitabilità e di concessione fognaria: 16/03/2000
14/04/2000 Concesso scarico in fognatura: con riferimento a un progetto mancante di timbro di approvazione
e con prescrizione di separare le acque meteoriche, ma non è stato fatto.
2/5/2010 Concesso abitabilità:
Ho necessità di un parere tecnico.
L’abitazione è stata accatastata il 17/02/10, solo dopo è stata fatta richiesta di concessione fognaria; - non è necessario chiudere i lavori prima di accatastare una casa?
Considerando che vivo: in una strada privata di un complesso di villette, senza amministratore e che solo io ho il problema perchè situata più in basso;
Trattandosi comunque di fogna/urbanizzazione,
-che tipo di collaborazione posso aspettarmi/pretendere dal Comune per risolvere il problema?
Grazie in anticipo per le risposte
Ho acquistato di recente un’abitazione e purtroppo dovrò porre rimedio a un rigurgito fognario.
Guardando le carte ho notato quanto segue:
Registrazione in Catasto: 17 febbraio 2010
Richiesta di abitabilità e di concessione fognaria: 16/03/2000
14/04/2000 Concesso scarico in fognatura: con riferimento a un progetto mancante di timbro di approvazione
e con prescrizione di separare le acque meteoriche, ma non è stato fatto.
2/5/2010 Concesso abitabilità:
Ho necessità di un parere tecnico.
L’abitazione è stata accatastata il 17/02/10, solo dopo è stata fatta richiesta di concessione fognaria; - non è necessario chiudere i lavori prima di accatastare una casa?
Considerando che vivo: in una strada privata di un complesso di villette, senza amministratore e che solo io ho il problema perchè situata più in basso;
Trattandosi comunque di fogna/urbanizzazione,
-che tipo di collaborazione posso aspettarmi/pretendere dal Comune per risolvere il problema?
Grazie in anticipo per le risposte