proimmobil

Membro Ordinario
Professionista
Salve a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile richiedere in camcom di Monza e Brianza un copia delle possibili domande che potrebbero capitare all'ORALE, degli ultimi due anni almeno.
non dovrebbero esserci problemi penso anche perchè sono documentazioni pubbliche e possono essere richiesti vero? qualcuno sa darmi maggiori notizie? grazie....

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non puoi saperlo perchè gli esaminatori non sono sempre gli stessi, il mio consiglio è di studiare anche i trafiletti..... a me avevano chiesto il pegno irregolare e la differenza con l'ipoteca, definizione di enfiteusi, l'usufrutto, le successioni, i debiti pregressi,la cambiale, la prelazione, definizione di catasto, legge Bucalossi, altre domande sul catasto, e leggere una planimetria.... fortunatamente non mi avevano chiesto nulla sulla parte amministrativa.....

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non ho mai sentito che qualche CCIAA desse delle raccolte delle domande orali...ma conviene davvero assistere alle sessioni, non solo si sentono le domande, ma si prende anche un po' di confidenza con lo svolgimento dell'esame. Non ne ho avuto la possibilità, perché da noi si svolgono soltanto due volte l'anno, e non volevo certo aspettare, ma quando l'ho dato io, c'era diversa gente nella sala ad ascoltare e prendere appunti.

Stefia

Nuovo Iscritto
ciao! io ho dato l'orale ieri, camera di commercio di Lucca, sono andata il giorno prima a sentire la sessione precedente per farmi un idea anche se devo ammettere, se il giorno prima le domande erano sempre su una tipologiq di argomenti ieri su tutt'altro e anche cose non previste nel programma... anche la quantità di domande è variata. comunque anche da noi si svolgono solo due volte l'anno, sfortunatamente,.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità