U
Utente Cancellato 82082
Ospite
Salve nel mese di Agosto, dopo aver visto una casa io e la mia compagna abbiamo deciso di fare un offerta accettata subito dai tutori della persona incapace di intendere titolare della casa, nel mese di Ottobre siamo riusciti ad ottenere il mutuo ed e quindi partita iter del tribunale ma essendo la casa nella mia provincia mentre tutore e titolare dell immobile di Milano ci dicono che dobbiamo avere ok del giudice civile di entrambi i tribunali, nei primi giorni del mese di Dicembre arriva ok del giudice civile di Milano così manca solo quello della mia provincia, nel frattempo arriva fine dicembre e scade la delibera del mutuo che dopo qualche giorno mi viene rinnovata fino al 28 Febbraio, ad oggi 16 Febbraio il giudice civile della mia provincia ha dato ok per vendita della casa, fissiamo rogito il lunedì dopo ossia il 22 in data 18 Febbraio mi chiama il notaio che manca un foglio “ beneficio inventario” che chi vende non ha mai fatto, a questo punto si presume che arriveremo al 28 Febbraio che il mutuo decade, io chiedo una cosa posso io come compratore richiedere indietro il doppio della caparra?? Secondo L agenzia immobiliare no perché per loro decade il mio mutuo (6 mesi) il foglio verrà invece fatto e arriverà anche se dopo il 28!!!