Buongiorno, vi scrivo per porvi il mio caso,
Un anno fa ho stipulato un contratto preliminare per l'acquisto di una casa in costruzione, dove è stata definitito tutto, prezzo, pagamento, etc.. Come un normale compromesso.
Oggi che siamo al momento della consegna il costruttore mi oppone altri costi da aggiungere al costo della casa già definito in fase di preliminare.
Questi lavori sono 'aggiunte' che ha fatto lui senza chiedermi il consenso.
Vi faccio alcuni esempi:
-kw impianto elettrico più alti
-finestre con sistema a ribalta non previsti
-una finestra velux aggiuntiva sul tetto
-spese per varianti in comune
-etc etc
Visto che nel contratto c'è scritto che tutte le spese aggiuntive andavano pagate sul momento in corso d'opera, e lui invece mi viene a chiedere ora alla fine, già a lavori fatti delle spese mai preventivate, Di modifiche che non ho mai chiesto,
Io come devo comportarmi?
Mi sembra una situazione assurda, anche perché sono opere strutturali che ormai non si possono nemmeno rimuovere..
Aspetto un vostro consiglio, visto che ormai devo concludere la compravendita
Grazie mille
Un anno fa ho stipulato un contratto preliminare per l'acquisto di una casa in costruzione, dove è stata definitito tutto, prezzo, pagamento, etc.. Come un normale compromesso.
Oggi che siamo al momento della consegna il costruttore mi oppone altri costi da aggiungere al costo della casa già definito in fase di preliminare.
Questi lavori sono 'aggiunte' che ha fatto lui senza chiedermi il consenso.
Vi faccio alcuni esempi:
-kw impianto elettrico più alti
-finestre con sistema a ribalta non previsti
-una finestra velux aggiuntiva sul tetto
-spese per varianti in comune
-etc etc
Visto che nel contratto c'è scritto che tutte le spese aggiuntive andavano pagate sul momento in corso d'opera, e lui invece mi viene a chiedere ora alla fine, già a lavori fatti delle spese mai preventivate, Di modifiche che non ho mai chiesto,
Io come devo comportarmi?
Mi sembra una situazione assurda, anche perché sono opere strutturali che ormai non si possono nemmeno rimuovere..
Aspetto un vostro consiglio, visto che ormai devo concludere la compravendita
Grazie mille