Amodiò87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti. Ho una domanda da porvi riguardo una richiesta di mutuo. Vi spiego.
Circa 10 giorni fa ho presentato a intesa San paolo una pratica mutuo (Consap) per acquistare la mia prima casa. Dopo circa 6 giorni e uscito il perito per visionare l'appartamento, spero buon segno. Il problema che mi attanaglia è che durante questi giorni ho preso in affitto un secondo appartamento, che utilizero in subaffitto. Questa seconda locazione potrebbe compromettere l'esito del mutuo? Il mio dubbio e che loro nel fare i vari controlli potrebbero scoprire che ho due contratti d'affitto intestati. E possibile secondo voi?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, grazie per la risposta.
Il mio dubbio e perché entrambi gli affitti superando il mio reddito loro potrebbero pensare che non riuscirei a pagare la rata mutuo. Che lei sappia effettuano controlli tramite l'agenzia delle entrate?

Controlli presso l'AdE non credo proprio, tuttavia se paghi i canoni tramite C/c bancario, il movimento è visibile alla banca e te ne chiederà conto (vedranno gli importi e i pagamenti regolari, il beneficiario "fisso" e se indicata, la causale).
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Salve, grazie per la risposta.
Il mio dubbio e perché entrambi gli affitti superando il mio reddito loro potrebbero pensare che non riuscirei a pagare la rata mutuo. Che lei sappia effettuano controlli tramite l'agenzia delle entrate?
Potrebbero certo . Dipende da quanto chiedi e da quanto hai in banca come giacenza media . Certo che se chiedi il100% hai buone possibilità di vederti rifiutato il mutuo
 

Ghere

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti. Ho una domanda da porvi riguardo una richiesta di mutuo. Vi spiego.
Circa 10 giorni fa ho presentato a intesa San paolo una pratica mutuo (Consap) per acquistare la mia prima casa. Dopo circa 6 giorni e uscito il perito per visionare l'appartamento, spero buon segno. Il problema che mi attanaglia è che durante questi giorni ho preso in affitto un secondo appartamento, che utilizero in subaffitto. Questa seconda locazione potrebbe compromettere l'esito del mutuo? Il mio dubbio e che loro nel fare i vari controlli potrebbero scoprire che ho due contratti d'affitto intestati. E possibile secondo voi?
Quanti mesi di estratto conto ti hanno richiesto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto