il vicino ha posato una casetta in legno per attrezzi (superficie inferiore a mq. 5) a 50 cm. dal muro di confine di mia proprietà. Quando ho fatto rilevare l'abuso mi ha ribadito che tutto era in regola poichè aveva interpellato il comune e la struttura non superava i 5 mq. avendomi girato la mail il comune comunque ribadisce il rispetto delle distanze come da c.c. e che non rechi disturbo al vicino. Poichè il mio terreno è lontano dalla mia abitazione sostiene che non crea disturbo e questo è vero salvo che se io dovessi vendere il terreno visto che è edificabile o dovessi in futuro costruire io mi trovo credo, e questo è il quesito che vi pongo a dover rispettare le distanze che il mio comune fissa in 5 mt. per cui mi chiedo che distanza dovrei tenere in caso di costruzione??? vorrei proporre di arrivare a confine in modo che a mia volta ho la possibilità eventualmente (è una striscia di terreno molto stretta) di metterci una casetta tenendo le stesse dimensioni della parte a confine. Il problema muro che è tutto, anche le fondazioni, sul mio terreno cosa comporterebbe??
Ultima modifica di un moderatore: