Non mi risulta che i piccioni si annidino dentro alle ventole dei compressori esterni di un impianto split domestico.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se ci sono condomini che non vogliono la pulizia per non pagare figurati poi per l'intervento di "Falconeria".Chiama i falconieri e aspetta che piova.
La falconeria ha un effetto che dura anni. I piccioni sono territoriali, anche se pulisci non vanno via. La falconeria non ti costa mica come un intervento di pulizia del guano, da effettuarsi con idonei DPI, aspiratori e smaltimento in apposite discariche.Se ci sono condomini che non vogliono la pulizia per non pagare figurati poi per l'intervento di "Falconeria".
Aspettare che piove... beato te che non hai di questi problemi, e quindi non sai cosa accade quando piove, viene giù di tutto e di più, tutta l'area condominiale periferica dello stabile e specialmente il passaggio per entrare in condominio è coperto da Guano venuto giù con la pioggia e sei costretto a toglierti le scarpe per entrare in casa altrimenti ti porti in casa tanto di quella "M...a".
L'immobile è di nuova costruzione, di quelli "Aperti" da l'area del cortile si accede alle scale che sono libere, aperte, capita anche che a volte ci troviamo i piccioni appoggiati sulla ringhiera delle scale.
Ho appreso dalla rete che tantissimi comuni (visto il problema anche sanitario) hanno emesso delle ordinanze che obbligano i proprietari e/o gli amministratori in caso di condominio alla rimozione del Guano.
Con altri 3 condomini stiamo valutando questa strada, un incontro con il sindaco e sottoporre a lui il problema che si potrebbe risolvere con una ordinanza (con le ultime elezioni abbiamo un nuovo sindaco e nuova giunta) speriamo in bene.
Sei troppo severo oggi.La falconeria ha un effetto che dura anni. I piccioni sono territoriali, anche se pulisci non vanno via. La falconeria non ti costa mica come un intervento di pulizia del guano, da effettuarsi con idonei DPI, aspiratori e smaltimento in apposite discariche.
Se invece di polemizzare ti ponessi il dubbio che quello che si scrive non sia una battuta, potresti risparmiarti la visita dal sindaco e l'ordinanza, con la quale, bada bene, pure tu saresti corresponsabile in quanto comproprietario delle parti comuni.
Ragionare e proporre, non lamentarsi e aspettare che qualcuno più in alto dia le "totò" all'amministratore.
Qua non mi sembrava...di là me le han tolte dalle mani...Sei troppo severo oggi.
Se invece di polemizzare ti ponessi il dubbio
Nessuna polemica ne qui nel forum e ne tantomeno in condominio;E' normale che sentendo citare la falconeria si pensi ad una battuta,
Grazie anche a te per tutti i consigli/delucidazioni dati ai mie post in special modo in questi ultimi 18 mesi.Tutto è ben quel che finisce ( o comincia, con nuovo amministratore) bene .
Gratis per sempre!