B

babibabi

Ospite
Salve a tutti,finalmente dopo mesi e mesi ho trovato la casa che mi piace e farò presto la proposta d'acquisto,il mio quesito è questo:sulla terrazza il proprietario ha realizzato un pergolato di legno che ovviamente si appoggia alla parete della casa,ora mi chiedo può smontarlo???Durante la visita non ha fatto menzione di questa intenzione.
Stesso discorso per l'armadio a muro,che mi ha fatto vedere ad oggi so trami te Agenti Immobiliari che vuole smontarlo,è lecito farlo?
Grazie per le risposte.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'importante è che sia chiaro prima della proposta cosa vuole fare degli accessori di cui ha dotato la casa e che essendo removibili, possono essere tolti: bisogna anche sapere se nel prezzo richiesto sono stati conteggiati o no...

Se ti interessano, puoi provare a fare una proposta comprensiva di questi arredi e vedi se riesci a inserirli.

Silvana

valapril

Nuovo Iscritto
Chi vende tende a mostrare tutto quello che può solleticare l'interesse dell'acquirente, anche cose non sue come la consuetudine di parcheggiare sempre nello stesso spazio del parcheggio condominiale, dopo il compromesso si affretta a smontare tutto quello che è smontabile, certe volte anche le maniglie delle porte o il cronotermostato che aveva fatto vedere, sostituendolo con un catorcio. Il mio consiglio e di fare delle foto della situzione vista.

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Consiglio di parlare con il venditore, anche tramite l'agenzia, per chiedergli espressamente cosa lascia e cosa no, e solo dopo eventualmente fare una proposta di acquisto su cui riportare per iscritto quello che rimane compreso nel prezzo. In questo modo, accettando la proposta, il venditore si impegna in modo chiaro e non potrà poi più fare di testa sua.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto