• Creatore Discussione Utente Cancellato 84389
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 84389

Ospite
Buongiorno,
sono nuovo del forum e mi scuso se la sezione non dovesse essere quella corretta.
Volevo un vostro parere sulla questione: ho venduto e rogitato un appartamento a gennaio 2022 con una promessa (verbale) all'acquirente che avrei fatto mettere a posto delle piastrelle su un muretto divisore del bagno (parliamo di un metro quadro di piastrelle).
Io sono uscito dall'appartamento a fine marzo come da accordi di rogito e adesso per un motivo o per l'altro il mio amico piastrellista che dovrebbe riattaccare queste famigerate piastrelle sta facendo fatica a organizzarsi con la nuova proprietaria perchè la stessa dice che i suoi muratori non vorrebbero fargli eseguire il lavoro a questo mio amico per motivi assicurativi.
Morale della favola: lei vorrebbe far riattaccare le piastrelle dai suoi muratori e mandarmi la fattura a casa (mentre il mio amico lo farebbe gratuitamente), inoltre lei è abbastanza aggressiva da sto punto di vista continuando a mandarmi vocali su whatsapp riguardo sta storia che mi hanno abbastanza stancato.
Io non ho firmato niente riguardo la messa a posto di queste piastrelle né nel preliminare né nel rogito e la casa è stata venduta in quelle condizioni, vi chiedo quindi è possibile che lei rivendichi qualsiasi diritto (legalmente) della messa a posto di queste piastrelle?
Perchè io penso che se non ci sia niente di scritto io di fatto potrei anche esonerarmi sull'interessarmi ancora di questa questione.
Scusate la lunghezza del post.

Grazie

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rispondi che le piastrelle saranno montate dal tuo piastrellista quando le ditte incaricate avranno finito i loro lavori.

U

Utente Cancellato 84389

Ospite
Rispondi che le piastrelle saranno montate dal tuo piastrellista quando le ditte incaricate avranno finito i loro lavori.
è quello che le è stato infatti detto dal mio piastrellista ma lei si oppone fermamente dicendo che dopo ha già la ditta di pulizie che deve passare e quindi non può.
Da novità di pochi minuti pare però il mio piastrellista si sia messo d'accordo per andarci domani.
Speriamo bene.
Anche perchè non ho intenzione di pagare nulla su una casa che non è più di mia proprietà da mesi.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse ha capito che le sue negazioni con fermezza potrebbero portare ad un tuo rifiuto ad adempiere...

U

Utente Cancellato 84389

Ospite
Forse ha capito che le sue negazioni con fermezza potrebbero portare ad un tuo rifiuto ad adempiere...
può darsi, il discorso è che io però non ho firmato nulla a riguardo per cui tecnicamente (penso ma non sono esperto su queste cose) credo che lei non possa esigere niente da me.
Anche perchè un'eventuale fattura dovrebbe essere intestata a suo nome non a me perchè il beneficiario del lavoro è lei; inoltre non ho firmato nessun preventivo né accordo neanche con la sua ditta di muratura.

U

Utente Cancellato 84389

Ospite
Se domani non si risolve la cosa, di alla tua acquirente di non fare la “barbona”: o si accorda con il tuo piastrellista, o si arrangia come vuole a sue spese.
Manco stessimo parlando di rifare un bagno completo…
si, in effetti.
Mi stupisco tra l'altro del suo comportamento (dell'acquirente): sono sempre andato incontro alle loro esigenze e mi sono dimostrato sempre disponibile anche per altre questioni riguardo la casa, in pre e post rogito, e questo è il risultato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto