Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
....dopo aver letto le varie "encicliche" di studiominucci non posso che concordare con lei.......................
Ecco appunto .....Wow!!!! Mo' mi emoziono e comincio a sragionare!
ma che tignosa diventi quando ti toccano negli interessi ...
i cavilli che si fanno sul riparto delle spese acqua + annesse e connesse....sarà un problema di zona ma, caro Bastimento, non puoi credere!!!
Va bene, ma non posso immaginare che l'acqua sia uno dei capitoli più onerosi del consuntivo: se quindi vale la regola di pareto, direi che bisognerebbe preoccuparsi dei capitoli più dispendiosi (es. il riscaldamento)
Quanto ai tuoi ipotetici angoli ... era fin troppo chiaro che non scherzavi.
Attenta però che in quegli spazi non c'è molta disponibilità per l'ironia e lo scherzo, ed occorre tener conto della diversa sensibilità...
Può sembrare OT, ma ..mica poi tanto!
Io sono nata precisina-perfettina-polemichina-razional-teutonica.
Proprio il mio lavoro mi ha dimostrato l'importanza del'ironia e dello scherzo che si traducono in Elasticità.
Ti immagini , Bastimento, farsi una malattia per ciascuna delle trecento "questions" al mese , del tipo di quella descritta nella telefonata-tipo sul riparto dell'acqua????
Sarebbe da ischemia esiziale in capo a un anno di attività!!!!
Ma ancor più è formativo ...ricevere la telefonata di chi ti chiama con apprensione, perchè (azz!) è fulminata la notturna del pianerottolo...magari mentre sei al funerale di tuo Padre, oppure continua a parlarti del cielino infiltrato del suo balcone mentre sa che sai in pronto soccorso , ha sentito il "din-don" con cui chiamano il tuo numero , e te la fa lunga altri cinque minuti perchè deve spiegarti bene come si presenta l'infiltrazione....
Ecco, carissimo Bastimento : sono minuzie infinitesimali, ma sono tante, troppe, e diventano quelle grazie alle quali...o cresci sorridendo... o finisci per crepare piangendo.
E io auguro a me stessa e a Tutti di imboccare sempre la prima delle due vie (molto , molto, molto diverse tra loro).
P.S. : sensibilità e permalosità ....per me non sono affatto sinonimi. Sei d'accordo?
Gratis per sempre!