Salve dobbiamo rifare la gettata e piastrellare l'aia condominiale che io uso raramente. Le spese condominiali in passato venivano divise in egual misura fra i 4 appartamenti. Ora gli appartamenti sono diventati cinque in seguito ad un frazionamento e sono anche cambiati i proprietari.Non abbiamo valori millesimali. Sino ad oggi le spese straordinarie sono state ripartite fra chi è al piano terra e chi al secondo piano in egual maniera. Per me la situazione è un pò diversa xchè il mio appartamento è un terratetto per cui le spese di tetto,facciata fondazioni me le sono pagate interamente.Fa parte del mio appartamento anche una stanza isolata che si trova nel lato opposto del terratetto per la quale ho diviso le spese . Vorrei sapere se devo partecipare alle spese x l'aia solo in misura di quell'unico vano visto che gli altri non hanno partecipato alle spese relative al lato di mia proprietà esclusiva;se così non fosse devono tener conto dell'uso che ne faccio? Vi è differenza nel calcolo fra i piani?Si deve tener conto anche delle cantine che si trovano al di sotto dell'aia?