S
studionap
Ospite
Salve,
venderó il mio immobile a fine mese.
Ho chiesto i conteggi per le spese al mio amministratore di condominio che le ha così suddivise:
- spese generali 238 giorni/360
- spese riscaldamento 180 giorni/180
NB: La gestione va dal 1/9 al 31/8.
Quindi sono a debito pur avendo appena pagato la rata trimestrale.
In pratica ha conteggiato il riscaldamento sull'effettivo periodo di funzionamento dell'impianto di 6 mesi.
Posso capirne il senso ma vorrei conoscere la legge in base alla quale il riscaldamento è stato scorporato come voce a parte.
Mi risulta che il riscaldamento sia una delle spese condominiali come la altre e quindi non può essere disgiunto da queste. E le spese ordinarie si pagano in base al periodo di possesso...
Ho sempre pagato tutto e voglio pagare anche questa volta se la legge lo dice.
Chi puó aiutarmi a capire con dei riferimenti legislativi?
Grazie.
venderó il mio immobile a fine mese.
Ho chiesto i conteggi per le spese al mio amministratore di condominio che le ha così suddivise:
- spese generali 238 giorni/360
- spese riscaldamento 180 giorni/180
NB: La gestione va dal 1/9 al 31/8.
Quindi sono a debito pur avendo appena pagato la rata trimestrale.
In pratica ha conteggiato il riscaldamento sull'effettivo periodo di funzionamento dell'impianto di 6 mesi.
Posso capirne il senso ma vorrei conoscere la legge in base alla quale il riscaldamento è stato scorporato come voce a parte.
Mi risulta che il riscaldamento sia una delle spese condominiali come la altre e quindi non può essere disgiunto da queste. E le spese ordinarie si pagano in base al periodo di possesso...
Ho sempre pagato tutto e voglio pagare anche questa volta se la legge lo dice.
Chi puó aiutarmi a capire con dei riferimenti legislativi?
Grazie.