Salve chiedo scusa ma è la prima volta sul sito , ho bisogno di un chiarimento per le spese di ripartizioni su un terrazzo di uso esclusivo. So già che funziona 1/3 per il proprietario e 2/3 per i restanti sottostanti.Il problema è proprio questoremetto: L'immobile originariamente doveva essere formato da tre palazzine di due piani con 8 appartamenti per palazzina con lastrico solare. Successivamente il costruttore ha unito le tre palazzine, facendolo diventandare un unico palazzo orizzontale, costruendo delle masarde una per ogni facciata delle palazzine originali, le mansarde avevano due terrazzi uno avanti e l'altro dietro. I proprietari di queste mansarde, che erano molto piccole, hanno abusivamente coperto il terrazzo davanti facendolo diventare parte della casa. I terrazzi in tutto sono diventati sei, uno per ogni facciata delle palazzine originali. Ora si devono rifare alcuni di questi terrazzi e l'amministratore dice che è solo la verticale dove sono situati questi terrazzi a pagare compreso il proprietario cioè tre condomini. Io invece sostengo che tutti gli appartamenti riguardanti la facciata, che copre l'appartamento dove è situato anche il terrazzo devono pagare perchè funge da tetto anche a loro come era in originale. Mi sbaglio?? Spero di essermi spiegata bene e vi ringrazio se mi darete una mano.