EKate

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, e grazie a chi mi può rispondere! Situazione: nel condominio di mia suocera a maggio scorso hanno deliberato lavori di efficientamento energetico ("cappotto", per intenderci) con 70% di bonus e circa 15.000 euro a carico di ogni appartamento. Ora almeno la metà di condomini avrebbe cambiato idea e non lo vuole più fare. In tutto sono 6 condomini, e millesimi sono uguali, almeno sulla carta. Quindi 3 su 6 non sono più d'accordo. E' possibile annullare questa delibera? Ci vuole la maggioranza, oppure essendo 3 contro 3 con millesimi uguali, come funziona? E quali sono le modalità e le tempistiche per procedere? (Ovviamente il classico Amministratore che non risponde al telefono, si nega ecc)
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisogna convocare un'altra assemblea e prendere, a maggioranza, un'altra decisione in merito. Di solito, per approvare i lavori straordinari di non lieve entità, serve un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio.
 

EKate

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Bisogna convocare un'altra assemblea e prendere, a maggioranza, un'altra decisione in merito. Di solito, per approvare i lavori straordinari di non lieve entità, serve un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio.
Ieri stesso è arrivata la lettera che dice che il 30 settembre partono con lavori e mettono ponteggi. Forse è troppo tardi ormai protestare? Per il discorso dei millesimi = maggioranza, qualcuno ha qualche metro in più per via della cantina, ma sulla carta risultano tutti uguali. Grazie
 

EKate

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Hanno deliberato già la fase definitiva ?
Cioè preventivo dettagliato e scelta dell’‘impresa ?
Già firmato il contratto ?
Ho letto il verbale che diceva che si tratta di bonus 70%, e delle quote da versare. Non era menzionato il totale, ne preventivo allegato. Citava il nome della ditta di cui un rappresentante sarebbe intervenuto in quell'assemblea per illustrare intervento. Di contratto non so nulla. Purtroppo sono persone anziane che forse non mi hanno dato tutte le carte, o forse non li hanno nemmeno mai avuto....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ieri stesso è arrivata la lettera che dice che il 30 settembre partono con lavori e mettono ponteggi. Forse è troppo tardi ormai protestare?
Prima avevo risposto senza aver letto questo post, me ne scuso.
Pare evidente che, se è previsto l ‘inizio lavori a breve, le scelte siano già state fatte e il contratto di appalto firmato.
Quindi si, direi che è troppo tardi per cambiare idea, dato che l’impresa si sarà tutelata per simili evenienze, e un retro front sarebbe oneroso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto