aurora01826
Nuovo Iscritto
Salve sono una signora di 64 anni ho 3 figli che convivono ,mentre io vivevo per conto mio in affitto in un'appartamento che nel giugno del 2012 ho dovuto lasciare, perchè il proprietario aveva bisogno dell'appartamento e mi sono trasferita momentaneamente da uno dei miei figli. Non dico che non mi piacesse vivere con un dei miei figli,ma credo che dopo molti anni insieme abbiano bisogno anche loro della loro indipendenza e così ho deciso di prendere in affitto un'altro appartamento per conto mio e d'accordo con i miei figli per un'aiuto economico. Ho versato una caparra di un mese di anticipo, ho traslocato i mobili e nel mese di luglio è stato firmato il contratto e chiedendo al proprietario del tempo per il resto dei soldi. Ma dopo alcuni problemi sono riuscita a dare tutti i soldi,compresi i mesi solo alla fine del mese di settembre. Lo stesso giorno che ho fatto il bonifico di tutto il saldo,la madre della propretaria mi ha fatto firmare una foglio in bianco dicendomi che era per siglare il pagamento effettuato. Premetto che la proprietaria non mi ha mai consegnato copia del contratto firmato,e che quindi non ho mai potuto aprire le utenze di gas,acqua e luce e nemmeno vivere nello stabile.
La sera stessa la proprietaria vuole un incontro e mi ritira le chiavi dell'appartamento senza mai restituirle e dicendo che non desidera più lasciarmi l'appartamento.
Il giorno successivo la proprietaria mi informa di voler chiudere il contratto senza sentire ragioni. La proprietaria ha fatto una risoluzione del contratto in data 30 settembre, 5 giorni dopo il mio pagamentra i mei quesiti sono:
Puo' prendermi le chiavi come vuole anche se ho effettuato il pagamento?
posso pretendere di avere una copia del foglio che mi e' stato firmare in bianco?
posso avviare un'azione legale?
e visto che la proprietaria ha fatto una risoluzione di contratto posso chiedere che mi venga restituita parte della caparra?
Vi ringrazio già anticipatamente, spero e attendo una vostra risposta.
La sera stessa la proprietaria vuole un incontro e mi ritira le chiavi dell'appartamento senza mai restituirle e dicendo che non desidera più lasciarmi l'appartamento.
Il giorno successivo la proprietaria mi informa di voler chiudere il contratto senza sentire ragioni. La proprietaria ha fatto una risoluzione del contratto in data 30 settembre, 5 giorni dopo il mio pagamentra i mei quesiti sono:
Puo' prendermi le chiavi come vuole anche se ho effettuato il pagamento?
posso pretendere di avere una copia del foglio che mi e' stato firmare in bianco?
posso avviare un'azione legale?
e visto che la proprietaria ha fatto una risoluzione di contratto posso chiedere che mi venga restituita parte della caparra?
Vi ringrazio già anticipatamente, spero e attendo una vostra risposta.