Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Buonasera, è possibile risolvere il preliminare se non viene rispettata la data per stipulare il rogito poiché manca il certificato di agibilità? Grazie in anticipo. Lu
Il certificato di agibilità deve essere prodotto a cura del venditore:
Si può anche rogitare in mancanza di tale documento ma l'acquirente deve saperlo e accettare. Naturalmente le conseguenze saranno a suo carico.
Ti consiglio di leggere una discussione in tal senso iniziata da Alessandra0 il 29 Febbraio 2012 " il venditore può rifiutarsi di fornire l'abitabilità prima del rogito"
tutto vero in via generale sul malcostume anche romano e quello che leggo dagli amici mediatori.... tuttavia in mancanza dell'abitabilità ci penserei bene ad acquistare.... anche perchè se la cosa non si risolve resta il cerino in mano all'acquirente.
Il tutto va gestito a dovere sin dal preliminare il che non sembrerebbe essere stato in questo caso... senza leggerlo difficile dare un opinione sul da farsi e agire di conseguenza, certamente visto il problema insorto affidandosi ad un professionista, che tuteli i suoi interessi di compratore.
Gratis per sempre!