Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti ho una domanda. Io ho una stalla + fienile che fanno parte di una corte storica molto bella.
Mi piacerebbe creare una mia casa e sarebbe la mia prima casa. Facendo un esempio di una spesa di 500K quanti soldi mi tornerebbero indietro con detrazioni, bonus ecc.ecc? a spanne ovviamente...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao a tutti ho una domanda. Io ho una stalla + fienile
Ciao
Mi piacerebbe creare una mia casa e sarebbe la mia prima casa
Le cose sono due, o ti trasformi in cavalo o toro che sia e comunque altro animale da stalla o decidi di restare un umano e trasformi la stalla e fienile in un immobile residenziale sempre che il Comune in sintonia con eventuali altri Enti se la zona è soggetta a vincoli ti conceda la possibilità del cambio di desstinazione d'uso in residenziale....
di una spesa di 500K quanti soldi mi tornerebbero indietro con detrazioni, bonus ecc.ecc?
Questo non può essere quantizzato se non ti accerti prima della possibilità di quanto sopra scritto .... conteggiando anche gli eventuali oneri semmai possibile la trasformazione.

Sui Bonus proprio in questi giorni con la nuova Finanziaria stanno valutando di introdurre dei limiti, difficile risponderti ....... prima di fare conti a caso, fossi in te valuterei la possibilità (se possibile) di quello che vuoi realizzare e mi farei una proiezione dei costi di trasformazione (oneri comunali - tecnico e quello che ne consegue)

O ti trasformi in quadrupede e ti godi la tua stalla :)
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao mi ero gia' informato e la trasformazione sarebbe possibile. Volevo solo capire quando sarebbe quello che mi ritorna indietro a spanne.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Tecnicamente non torna indietro nulla.
Semmai, stando alle attuali notizie sulla finanziaria potrai “risparmiare” sulle imposte dovute, detraendo per 10 anni il 36 o 50% di un decimo della spesa , con un massimo di 48 o 96 k€ (vado a memoria…. Poca..😉), sempre che si abbiano imposte da pagare (capienza)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho capito perchè parlavi del 10%.........
Giovanotto: detrarre quote decennali significa considerare ogni anno il decimo (10%) della spesa
50% prima casa o abitazione principale?
Aspettiamo di conoscere il testo della manovra: ma la logica porterebbe a considerare la “abitazione principale”, almeno stando alle anticipazioni. E stamattina parlano anche di legame con il reddito
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok ma se io non ho soldi da dare allo stato, non ricevo indietro soldi ogni anno quando faro' il 730? cioe' ho cambiato la caldaia con ecobonus 65%, da quel che ho capito ogni anno mi torneranno indietro il 65% in 10 rate ogni anno no? non e' uguale?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai capito male anche per la caldaia: le detrazioni frutto dei vari bonus vengono sfruttate solo da chi ha "capienza fiscale", cioè è soggetto ad imposte sul reddito (IRPEF ).

Se non hai redditi tassati, non "detrai nulla": per le detrazioni non si va a credito d'imposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto