Salve a tutti gli amici del forum; Desideravo chiedereil vostro parere in merito a quei lavori di ristrutturazione che comportano la presenza di più ditte operanti all'interno dello stesso immobile. Mi spiego meglio: se in fase di ristrutturazione edilizia ( opere muraie etc.) avessi bisogno dell'opera di un'altra ditta esempio per installare un sistema di allarme, o dei condizionatori, o un falegname per collocare porte o registrare infissi in legno, o un idraulico, o un fabbro per realizzare un cancello o una scale etc.etc.etc. ; come ci si dovrebbe muovere fiscalmente parlando?
1) E' contemplata la presenza di diverse ditte operanti nello stesso immobile?
2) Possono essere tutte (le ditte) pagate a mezzo bonifico e sommare il totale per la pratica fiscale di ristrutturazione in fase di dichiarazione redditi ? Quindi più bonifici a ditte diverse
3) E' necessario rivolgersi ad un'unica ditta penso a quella edile che poi terrà i rapporti con le altre ditte
( falegname, fabbro, impianti allarme e idraulici etc.) facendo comunque riferimento solo a questa per il bonifico totale in sede di dichiarazione ? Quindi più bonifici ma ad una sola ditta
Grazie anticipatamente a tutti quanti vorranno rispondermi nella consapevolezza che trattasi di argomento riguardante tutti coloro che si apprestano a ristrutturare.
1) E' contemplata la presenza di diverse ditte operanti nello stesso immobile?
2) Possono essere tutte (le ditte) pagate a mezzo bonifico e sommare il totale per la pratica fiscale di ristrutturazione in fase di dichiarazione redditi ? Quindi più bonifici a ditte diverse
3) E' necessario rivolgersi ad un'unica ditta penso a quella edile che poi terrà i rapporti con le altre ditte
( falegname, fabbro, impianti allarme e idraulici etc.) facendo comunque riferimento solo a questa per il bonifico totale in sede di dichiarazione ? Quindi più bonifici ma ad una sola ditta
Grazie anticipatamente a tutti quanti vorranno rispondermi nella consapevolezza che trattasi di argomento riguardante tutti coloro che si apprestano a ristrutturare.