Jonny1234

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Ciao a tutti, come avevo già scritto dovrei cimentarmi in una ristrutturazione importante, e iniziare a valutare seriamente se creare da questo rudere la mia casa principale o se vendere.
Non riesco a fare il primo passo, cioe' io dovrei capire a quanto ammonterebbe circa la spesa per capire se procedere o no.
Secondo voi è corretto contattare qualche impresa edile o ci sono passi da fare prima?Grazie

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao @Jonny1234
Innanizitutto Buon Compleanno ... almeno stando a quello che riporta la scritta sotto il tuo nick
Secondo voi è corretto contattare qualche impresa edile o ci sono passi da fare prima?Grazie
Fossi in te l'impresa la sentirei in un secondo momento per farti fare dei preventivi.
Come prima cosa consulterei un tecnico per verificare la situazione sia catastale ed urbanistica e vedere se ci sono criticità.

Poi, dato che l'immobile necessita di una ristrutturazione importante verificherei sempre la possibilità di ottimizzare gli spazi interni con delle modifiche sempre che non siano in contrasto con i regolamenti urbanistici del luogo in cui è ubicato l'immobile, non sarebbe sbagliato consultare anche un Agente Immobiliare per capire quale tipologia è più richiesta nella tua località.

(non hai dato una descritione dell'immobile pertanto scrivo cose che potrebbero essere inappropriate se parliamo di un appartamento di piccolissima metratura)

La ditta la sentirei per ultima o comunque non prima di aver fatto un'attenta due diligence riferita all'immobile e le sue potenzialità, le ditte solitamente sono interessate a prendere il lavoro e non sempre consigliano bene il cliente come spesso trascurano l'iter e l'aspetto urbanistico che solo un tecnico può valutare e seguire.

Una volta analizzato tutto hai ciò che ti serve per decidere il da farsi o se conviene venderlo così .........

Auguri di nuovo :torta::regalo:

Ultima modifica:

Jonny1234

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Ciao @Jonny1234
Innanizitutto Buon Compleanno ... almeno stando a quello che riporta la scritta sotto il tuo nick

Fosse in te l'impresa la sentirei in un secondo momento per farti fare dei preventivi.
Come prima cosa consulterei un tecnico per verificare la situazione sia catastale ed urbanistica e vedere se ci sono criticità.

Poi, dato che l'immobile necessita di una ristrutturazione importante verificherei sempre la possibilità di ottimizzare gli spazi interni con delle modifiche sempre che non siano in contrasto con i regolamenti urbanistici del luogo in cui è ubicato l'immobile, non sarebbe sbagliato consultare anche un Agente Immobiliare per capire quale tipologia è più richiesta nella tua località.

(non hai dato una descritione dell'immobile pertanto scrivo cose che potrebbero essere inappropriate se parliamo di un appartamento di piccolissima metratura)

La ditta la sentirei per ultima o comunque non prima di aver fatto un'attenta due diligence riferita all'immobile e le sue potenzialità, le ditte solitamente sono interessate a prendere il lavoro e non sempre consigliano bene il cliente come spesso trascurano l'iter e l'aspetto urbanistico che solo un tecnico può valutare e seguire.

Una volta analizzato tutto hai ciò che ti serve per decidere il da farsi o se conviene venderlo così .........

Auguri di nuovo :torta::regalo:

Grazie di tutto. Un saluto!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ciao @Jonny1234 , e auguri 🎂.
E’ da qualche anno che parli di questo casale da ristrutturare, e mi pare di ricordare che fosse in comproprietà con altri.
Hai anche dichiarato la tua totale ignoranza in materia di ristrutturazioni, e sembri poco “decisionista”.
Per questo io penso che non saresti in grado di affrontare una ristrutturazione importante e impegnativa.
Fossi in te venderei e comprerei altro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità