L
looterpol
Ospite
Possiedo un intera palazzina di circa 1500 metri quadri di superficie utile in una buona zona centro storico ( ottima parte commerciale al piano terra, box auto nel retro svariate unità abitative da bilocali a trilocali, purtroppo sfitta causa le non ottime condizioni degli interni, stavo pensando a una completa ristrutturazione, ma data la grande superficie ho preso in considerazione di cedere alcuni appartamenti in cambio dei lavori (ricreazione del tetto, ridimensionamento di alcuni locali, risanamento pavimentazioni e superfici, infissi da sostituire e completa impiantistica)
L'impresa con cui sto lavorando è disposta a chiudere l'affare cedendoli tutta la proprietà e ridandomi indietro dal 20% al 30% di superficie utile nuova e all'avanguardia sotto tutti i punti di vista energetici e modernistici, dato che la riconversione da loro fatta sull'intero stabile andrebbe a rimodernare completamente lo stabile a vantaggio di entrambe le parti.
A prima vista mi è sembrato svantaggioso nei miei confronti, ma non essendo un addetto ai lavori non lo so con sicurezza, chiedo a voi come vi sembra questo specifico caso e come bisogna comportarsi in una situazione del genere, quali sono le percentuali delle permute con scambio di unità immobiliare in cambio di lavori.
Grazie anticipatamente per e vostre risposte.
L'impresa con cui sto lavorando è disposta a chiudere l'affare cedendoli tutta la proprietà e ridandomi indietro dal 20% al 30% di superficie utile nuova e all'avanguardia sotto tutti i punti di vista energetici e modernistici, dato che la riconversione da loro fatta sull'intero stabile andrebbe a rimodernare completamente lo stabile a vantaggio di entrambe le parti.
A prima vista mi è sembrato svantaggioso nei miei confronti, ma non essendo un addetto ai lavori non lo so con sicurezza, chiedo a voi come vi sembra questo specifico caso e come bisogna comportarsi in una situazione del genere, quali sono le percentuali delle permute con scambio di unità immobiliare in cambio di lavori.
Grazie anticipatamente per e vostre risposte.