Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera sono stato lasciato a metà dalla ditta di ristrutturazione edilizia a fatto il 50% ma gli ho pagato il 70% premetto che ho pagato con bonifici regolari CILA, contratto firmato, penali per ritardo ed era presente anche un Direttore dei Lavori che sta facendo la stima di quanto fatto finora (io ho pagato una % superiore a quanto fatto anche se lui non mi aveva ancora quantificato il SAL). Il lavoro non è stato completato perchè gli operai non venivano pagati dal titolare e si sono dileguati. Io ho necessità di chiudere i lavori con un altra ditta, secondo voi se ristrutturo tutto poi in un 'potetica causa non avrò piu modo di dimostrare che i lavori non sono stati terminati? Non posso aspettare un CTU di un giudice tra un anno, che cosa mi consigliate?
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Devi richiedere una ATP al tribunale immediatamente, poi penso fatta quella puoi proseguire. MI chiedo però il Durc della 1° ditta era sempre regolare?
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Il Durc era regolare il problema dell'ATP è che a Roma ci vogliono 6 mesi ed io devo entrare urgentemente in casa.
Allora inizia a sentire un legale con il tuo professionista e valutate come procedere. Non vorrei che se tu vai avanti nel cantiere siano poi rogne dall'impresa eh: bisogna valutare:
a) cosa hai pagato e cosa hanno fatto, fatto fare dal professionista
b) valutare il contratto con il legale e vedere come procedere.
Ps sicuramente non riesci a iniziare subito con altra ditta
 

Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
abbiamo pagato un 15% in più secondo il Direttore dei Lavori, ma come faccio ad aspettare 6/9 mesi l'ATP? Per me è un tempo interminabile si tratta di una prima casa, ci deve essere un altro modo.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
abbiamo pagato un 15% in più secondo il Direttore dei Lavori, ma come faccio ad aspettare 6/9 mesi l'ATP? Per me è un tempo interminabile si tratta di una prima casa, ci deve essere un altro modo.
SEnti il legale, riesci a fare prima se trovi un accordo con la ditta uscente, altrimenti a mio avviso potrebbe anche tirati in causa la ditta uscente, anche se la cosa sembra fantozziana ma siamo in italia. Poi ci sono anche altre valutazioni da afre tipo opere provvisionali, attrezzature che magari sono ancora in cantiere ecc. Quantifica anche la cifra che avresti pagato in piu' quantificandola in euro
 

Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho pagato 10/15 mila euro in più poi io gli addebiterei anche 1000 euro di penale che ho dovuto pagare per rimanere nell'appartamento dove sono con la mia famiglia visto che quello che stava ristrutturando non era pronto. Lui si è già ripreso tutti gli attrezzi ma non mi ha buttato i sacchetti di calcinaccio dandomi il formulario come gli avevo scritto via PEC, infatti sono indeciso se denunciarlo per questo, in Italia sui rifiuti non si scherza. Io non l'ho mandato via prima del tempo ho aspettato la naturale fine del contratto e lui stava al 50% scarso di lavori fatti e da 3 settimane non si presentava nessuno in cantiere, che avrei dovuto fare!
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
o PRIMA di sentire il legale sondi se vi parlate se è disposto a firmarti una liberatoria che puoi procedere con altra ditta e restituendoti la parte di soldi che hai pagato in più, ma ti dico senti un legale con l'aiuto del DL
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
ho pagato 10/15 mila euro in più poi io gli addebiterei anche 1000 euro di penale che ho dovuto pagare per rimanere nell'appartamento dove sono con la mia famiglia visto che quello che stava ristrutturando non era pronto. Lui si è già ripreso tutti gli attrezzi ma non mi ha buttato i sacchetti di calcinaccio dandomi il formulario come gli avevo scritto via PEC, infatti sono indeciso se denunciarlo per questo, in Italia sui rifiuti non si scherza. Io non l'ho mandato via prima del tempo ho aspettato la naturale fine del contratto e lui stava al 50% scarso di lavori fatti e da 3 settimane non si presentava nessuno in cantiere, che avrei dovuto fare!
Contatta un legale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto