CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sembra quasi certa l'introduzione nella manovra correttiva che attende il varo in questi giorni, della tassazione al 21% per le locazioni turistiche ma con una novità importante: se ci si rivolge ad intermediari preposti all'incasso dei canoni, questi saranno obbligati al versamento dell'imposta al 21% anticipata al momento dell'incasso ed a fornire al proprietario apposita certificazione da sostituto d'imposta.
Il provvedimento, da tempo auspicato, persegue in primo luogo l'intento di eliminare la forte evasione fiscale del settore che sembrerebbe attestarsi oltre il 75% e si rivolge soprattutto ai forti portali on-line come Airbnb o Booking che, ai giorni nostri, transano una mole particolarmente elevata di affitti turistici.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il problema è forte per costoro, se non sbaglio offrono il rimborso 30 giorni prima dell'inizio prenotazione.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci possono essere varie tempistiche per il rimborso.
Gli Host più organizzati gestiscono rimborsi anche in caso di disdetta entro la settimana.
I villeggianti, in tal caso, si sentono più tranquilli ad effettuare la prenotazione.
Comunque anche la disdetta entro 30 giorni non produce quasi mai la perdita complessiva delle somme versate che varia dalla prima notte, al 50% delle somme versate, al 100% nei casi peggiori (mancata disdetta del cliente che non si presenta).

In tutti i casi, i portali on-line effettuano il pagamento all'Host prevalentemente dopo la conclusione del soggiorno e non all'atto della prenotazione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto