Buongiorno a tutti ma se io costituissi una società, comprassi un immobile e lo rivendessi, il cliente acquirente dovrà pagare IVA sul prezzo di acquisto o semplicemente imposta di registro e catastale sul valore catastale?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Pagherebbe IVA
Imposta di registro, l'IVA si pagherebbe solo se costituissi una società costruttrice.Buongiorno a tutti ma se io costituissi una società, comprassi un immobile e lo rivendessi, il cliente acquirente dovrà pagare IVA sul prezzo di acquisto o semplicemente imposta di registro e catastale sul valore catastale?
anche parzialmentecostruito/completamente ristrutturato
non solo costruttricel'IVA si pagherebbe solo se costituissi una società costruttrice.
Anche se è una società che ha nell'oggetto societario comprare, ristrutturare e rivendere si paga imposta di registro, nessun dubbio.Ho dato x scontato che si trattasse di società immobiliare.
anche parzialmente
non solo costruttrice
siamo d'accordo. Era sul solo costruttrice che non lo sono, ma posso sbagliare.Anche se è una società che ha nell'oggetto societario comprare, ristrutturare e rivendere si paga imposta di registro, nessun dubbio.
Registro, ciao!siamo d'accordo. Era sul solo costruttrice che non lo sono, ma posso sbagliare.
Esempio: la Pincopallo srl (che ha nell'oggetto societario comprare, ristrutturare e rivendere) acquista un immobile, apre una cila per modifiche interne e rifacimento bagni (il primo esempio che mi viene x intendere ristrutturazione parziale/leggera), rivende dopo un anno. L'acquirente pagherà IVA o registro?
parliamo di abitativo ovviamente
secondo me invece pagherà IVA...Registro, ciao!
Gratis per sempre!