elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti. Devo registrare un contratto di locazione non abitativo con garante. Il sistema mi calcola l'imposta dello 0,5 a € 190,00 e non riesco a forzarlo per fargli accettare i € 200 d imposta minima.

Qualcuno sa come posso risolvere ?

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti. Devo registrare un contratto di locazione non abitativo con garante. Il sistema mi calcola l'imposta dello 0,5 a € 190,00 e non riesco a forzarlo per fargli accettare i € 200 d imposta minima.

Qualcuno sa come posso risolvere ?
i 200 del garante sono in aggiunta all'imposta di registro ed in misura fissa, dovrebbe indicarteli in automatico avendoli inseriti nella compilazione, molto strano che calcoli così in effetti, senza dubbio qualche cliccata sbagliata

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
i 200 del garante sono in aggiunta all'imposta di registro ed in misura fissa, dovrebbe indicarteli in automatico avendoli inseriti nella compilazione, molto strano che calcoli così in effetti, senza dubbio qualche cliccata sbagliata
ci sono arrivata. nei commerciali non esiste tassa fissa di € 200. Il sistema calcola lo 0,5 per ogni anno di locazione e lo moltiplica per il canone annuo

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
nei contratti di locazione commerciale s'ha da pagare l'1per cento sull'importo del canone oggetto di registrazione, ossia sull'importo di 1 (un) anno se si chiede la registrazione per la durata del primo anno, e così sarà a seguire, oppure per 6 anni

poi l'ufficio tassa anche l'importo della fidejussione prestata dal terzo (nella percentuale dello 0,50%), somma che va ad aggiungersi a quella di cui sopra

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
nei contratti di locazione commerciale s'ha da pagare l'1per cento sull'importo del canone oggetto di registrazione, ossia sull'importo di 1 (un) anno se si chiede la registrazione per la durata del primo anno, e così sarà a seguire, oppure per 6 anni

poi l'ufficio tassa anche l'importo della fidejussione prestata dal terzo (nella percentuale dello 0,50%), somma che va ad aggiungersi a quella di cui sopra
1% solo se è in IVA.

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
la fattispecie specifica - con tutte le particolarità e le eccezioni del caso concreto - la conosci bene tu

però ,guarda qui in fondo, in fondo

https://www.euroservice-group.com/2020/11/17/IVA-locazione-immobili-commerciali/

poi...ogni caso è sempre diverso da un altro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto