Rispondi alla discussione

Proprio in questo momento non sarei la persona più affidabile: confesso!! ho appena sbagliato (credo) a compilare il RLI, ed è scattata l'imposta di registro pur trattandosi di proroga contratto in CS, negli stessi termini di [USER=39773]@famoso[/USER].


Alla tua domanda risponderei che in caso di proroga il quadro D non si apre perchè di default vengono mantenute le condizioni già precedentemente espresse. Dovrebbe quindi bastare inserire i dati che ti vengono richiesti.


Non ricordo se in RLI WEB sia possibile: con RLI off-line la apertura del quadro potrebbe essere forzata, attivandolo con l'icona "apri" (mi sembra sia una specie di freccia verde)


Ricordo essere stato discusso se occorra confermare CS oppure no: temo di ricordare che curiosamente il flag relativo funzioni in "toggle" cioè provochi la commutazione rispetto allo stato precedente.


E qui vengo al mio recentissimo errore su cui aspetto un parere di [USER=31598]@Pennylove[/USER]: io ho compilato la proroga post 8°-anno, abilitando anche il quadro D per confermare la CS; peccato non mi sia accorto che (ma l'avrò inserito io o il SW?) è stata impostata pure l'imposta di registro,  :wall:, che mi è quindi stata addebitata sul conto corrente.


Consiglierei a [USER=39773]@famoso[/USER] di rispondere solo ai quadri proposti, e verificare che non venga generata l'imposta.


p.s.: Sembra che il rinnovo post 4+4 si configuri come nuovo periodo contrattuale, e come tale richieda preventivamente la replica dell'invio preventivo della raccomandata all'inquilino, per confermare l perdurare dell'opzione cedolare.   Nel dubbio, credo valga la pena spendere 5€ circa di raccomandata.


Indietro
Top