Buongiorno a tutti, ho tentato tramite RLIWEB di inoltrare una richiesta di subentro ex lege.
Il caso: contratto di locazione in cedolare secca con due locatori, madre (proprietà 3/4) e figlio (proprietà 1/4). Madre deceduta, il figlio acquisisce la totalità della proprietà.
Ho quindi indicato la madre come cedente e il figlio come cessionario per la nuova quota del 75%. Data di subentro coincidente con quella del decesso.
La richiesta è stata scartata e nella ricevuta compare questa dicitura:
La richiesta e' stata scartata in quanto dai controlli eseguiti in A.T.
sono risultati i seguenti errori:
- NUMERO LOCATORI DIVERSO DA QUELLI IN ATTO
- UN CESSIONARIO RISULTA PRESENTE NEL CONTRATTO
Ho sbagliato qualcosa io nella compilazione o questa è una casistica particolare che non si può eseguire telematicamente?
In effetti in un subentro "classico" esce tizio ed entra caio, in questo caso "caio" era già presente nel contratto originario e questa cosa fa sì che il numero di locatori passi da 2 a 1.
Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione!!
Il caso: contratto di locazione in cedolare secca con due locatori, madre (proprietà 3/4) e figlio (proprietà 1/4). Madre deceduta, il figlio acquisisce la totalità della proprietà.
Ho quindi indicato la madre come cedente e il figlio come cessionario per la nuova quota del 75%. Data di subentro coincidente con quella del decesso.
La richiesta è stata scartata e nella ricevuta compare questa dicitura:
La richiesta e' stata scartata in quanto dai controlli eseguiti in A.T.
sono risultati i seguenti errori:
- NUMERO LOCATORI DIVERSO DA QUELLI IN ATTO
- UN CESSIONARIO RISULTA PRESENTE NEL CONTRATTO
Ho sbagliato qualcosa io nella compilazione o questa è una casistica particolare che non si può eseguire telematicamente?
In effetti in un subentro "classico" esce tizio ed entra caio, in questo caso "caio" era già presente nel contratto originario e questa cosa fa sì che il numero di locatori passi da 2 a 1.
Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione!!