Salve. Un Amico stava acquistando un piccolo immobile, dopo aver raggiunto l’accordo sul prezzo, al momento del rogito il Notaio, dopo visura aggiornata, ha trovato una ipoteca da parte di Equitalia (ex). Così è stata sospesa la compravendita, firmando in seguito però un contratto in cui il Venditore si impegna a far liberare l’immobile dall’ipoteca a proprie spese (entro un limite di tempo di 6 mesi) ed il Compratore si impegna ad acquistarlo dopo la cancellazione dell’ipoteca. È già stato dato un anticipo e già è stata pagata l’agenzia immobiliare che comunque sta seguendo il tutto. L’Avvocato che ha avviato il ricorso per la cancellazione dell’ipoteca, ha detto che ci vuole qualche mese ancora. Nel frattempo, sempre da accordi scritti, il Promittente Compratore sta percependo la piccola rendita di affitto. Adesso il Venditore ci ha ripensato e non vuole più attendere ma vorrebbe essere pagato per intero (saldato). Il Mio Amico non vuole rischiare però, perché qualora per qualche motivo non venisse vinto il ricorso (che l’Avvocato da’ per vinto sicuramente perché fa “solo questo”) acquisterebbe un immobile con ipoteca.
C’è un modo per tutelarsi o per rogitare nonostante l’ipoteca ancora presente?
Cosa Mi consigliate per favore? Grazie.
C’è un modo per tutelarsi o per rogitare nonostante l’ipoteca ancora presente?
Cosa Mi consigliate per favore? Grazie.