Luca_85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, la situazione sarebbe la seguente: immobile individuato e anche prezzo di vendita pattuito, dovrò recarmi in banca a fare la richiesta di mutuo ma il venditore, proprietario dell’intera palazzina, vorrebbe ristrutturare approfittando del bonus 110% (perché la palazzina è degli anni 70). Io potrei fare richiesta di mutuo e rogitare a lavori finiti? Anche se mettiamo il caso finissero nel 2021, anno successivo alla richiesta di Mutuo ipotecario? In pratica la banca approva la richiesta di un mutuo su un appartamento che in realtà acquisterebbe valore a fine lavori, ma del quale diventerei proprietario sempre al fine dei lavori stessi? Chiedo questo perché avendo meno di 35 anni ma compiendoli in dicembre, ho paura di perdere le agevolazioni legate all’età. Grazie mille in anticipo per la disponibilità.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La delibera della banca per la concessione di un mutuo normalmente ha validità di sei mesi, per alcune banche anche meno.
Quindi non potrai fare domanda di mutuo oggi, per un immobile da rogitare tra un anno: dovrai attendere per presentare la richiesta.

Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Informati sulle regole applicate in merito della tua banca.
La validità di sei mesi è la più frequente, ma ogni banca può muoversi diversamente.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, la situazione sarebbe la seguente: immobile individuato e anche prezzo di vendita pattuito, dovrò recarmi in banca a fare la richiesta di mutuo ma il venditore, proprietario dell’intera palazzina, vorrebbe ristrutturare approfittando del bonus 110% (perché la palazzina è degli anni 70). Io potrei fare richiesta di mutuo e rogitare a lavori finiti? Anche se mettiamo il caso finissero nel 2021, anno successivo alla richiesta di Mutuo ipotecario? In pratica la banca approva la richiesta di un mutuo su un appartamento che in realtà acquisterebbe valore a fine lavori, ma del quale diventerei proprietario sempre al fine dei lavori stessi? Chiedo questo perché avendo meno di 35 anni ma compiendoli in dicembre, ho paura di perdere le agevolazioni legate all’età. Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
Per la mia esperienza per un perito della banca le parti comuni incidono sul valore dell'immobile solo limitatamente, soprattutto in senso positivo (abbassano la perizia se è davvero fatiscente e la alzano se è di nuova costruzione), non vorrei ti stessi ponendo un quesito che non cambierà comunque molto le cose, in bocca al lupo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto