GIANNIK

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dovendo surrogare il mutuo della mia abitazione mi ritrovo nella circostanza di ottenere la valutazione dal perito della banca
Come si comporterà secondo voi? rilascierà nulla osta per aver ricavato una stanzetta dal salone di casa qundi con questa difformità rispetto alla planimetrira accatastata? non posso sanarla perchè i mq della stanzetta sono inferiori al minimo richiesto dalle regole urbanistice del comune.
Grazie

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dovendo surrogare il mutuo della mia abitazione mi ritrovo nella circostanza di ottenere la valutazione dal perito della banca
Come si comporterà secondo voi? rilascierà nulla osta per aver ricavato una stanzetta dal salone di casa qundi con questa difformità rispetto alla planimetrira accatastata? non posso sanarla perchè i mq della stanzetta sono inferiori al minimo richiesto dalle regole urbanistice del comune.
Grazie
Purtroppo segnalerà la difformità e con buona probabilità la cosa bloccherà la pratica, non solo è una difformità ma è anche insanabile.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Purtroppo segnalerà la difformità e con buona probabilità la cosa bloccherà la pratica, non solo è una difformità ma è anche insanabile.
Tutto vero.
Però è anche vero che non dovrebbe essere né difficile né costoso il ripristino.
Quindi la difformità, pur presente, potrebbe non incidere sulla valutazione economica , e non bloccare la pratica.
Penso sia a discrezione del perito.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutto vero.
Però è anche vero che non dovrebbe essere né difficile né costoso il ripristino.
Quindi la difformità, pur presente, potrebbe non incidere sulla valutazione economica , e non bloccare la pratica.
Penso sia a discrezione del perito.
Può essere anche se temo che ci sia impiantistica e il ripristino possa costare un po', però il punto è che una difformità insanabile sulla carta credo che la banca la voglia sanata nella realtà, penso (ma ovviamente dipende caso per caso) che l'ipotesi più fortunata possa essere la sospensione della perizia in attesa delle foto della difformità fisicamente rimossa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto