giulia.mi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho ereditato un appartamento e credo che il bagno sia stato realizzato ( molti anni prima che lo ereditassi) da una vecchia cantina. L'altezza del bagno è solo 2 metri. Cosa posso fare per regolarizzare la situazione? Prima non mi ero posta il problema ma ora vorrei vendere casa e temo di non poterlo fare?

Ho ereditato un appartamento e credo che il bagno sia stato realizzato ( molti anni prima che lo ereditassi) da una vecchia cantina. L'altezza del bagno è solo 2 metri. Cosa posso fare per regolarizzare la situazione? Prima non mi ero posta il problema ma ora vorrei vendere casa e temo di non poterlo fare?
Chiama un tecnico del posto e fatti analizzare tutte le carte: potrebbero esserci anche altre difformità oltre al bagno.

Sì ho già provveduto a contattare un geometra, ora è in ferie ma dovrebbe ricontatarmi a giorni. L'appartamento è situato al secondo piano di una palazzina composta da due appartamenti. Il bagno è l'unico. Da ricordi d'infanzia un tempo il bagno era collocato dove ora c'è il corridoio e al posto del bagno c'era una cantina. Comunque anche l'altezza del corridoio è circa due metri. La palazzina è molto antica, fine 1800. Credo che il mio attuale bagno sia stato fatto da mio zio intorno agli anni 70.

Io la definisco cantina perché da quello che ricordo era un locale tipo ripostiglio. Purtroppo essendo mancate le persone a cui era appartenuto l'appartamento non è facile ricostruirne la storia. Fra l'altro sul sito dell'agenzia delle entrate non è disponibile la planimetria. Farò fare la ricerca al geometra
Fai sanare gli abusi principali (sempre che sia possibile), quindi affrettati a (s)vendere la ciofeca, prima che salti fuori qualche altra rogna e sia troppo tardi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità