La parete di destra è in facciata?
Ossia permette di creare aperture ?
Se la risposta è sì, la soluzione è elementare.
Basta spostare la lavanderia di fianco alla matrimoniale creando poi disimpegno appropriato.
Si la parete di destra da sul cortile comune.
Stiamo parlando di un abitazione al secondo piano.
Sinceramente della lavanderia (cieca) me ne faccio ben poco. Posso ricavare magari un guardaroba vero e proprio, sicuramente.
Francamente, scorrendo tali problemi o avrei rimodulato il prezzo o preteso che i vecchi proprietari adeguassero prima di acquistate
Sono onesto, forse dovevo farmi assistere dal mio architetto (mio cugino) prima di fare una proposta.
Ma sinceramente il prezzo era troppo buono, per la zona, per lasciarsela scappare.
Inoltre per necessità dovevamo riavvicinarci alle nostre zone e questa è stata l'unica soluzione trovata con il nostro budget (generalmente per questo genere di abitazione qui chiedo dai 70k in più).
Non siamo stati li a guardare il pelo nell'uovo, la casa (di centinaia di case viste) ci piaceva, è vicina alle nostre esigenze, è ben tenuta, ha un esterno importante (garage, giardino di proprietà...). Siamo contenti insomma della scelta fatta.
Inoltre avevamo una certa fretta in quanto ho venduto casa (problemi con mutuo tasso variabile, come un bel po' di italiani, ma non sto qui a descrivere tutta la problematica), facendo anche plusvalenza, e mi è stato dato tempo fino a fine agosto per trovarne una.
Abbiamo preso in considerazione l'affitto ma essenzialmente non c'è nulla sul mercato a prezi ragionevoli.
Una volta vista questa casa ho comprato con la mia compagna (50%) e paradossalmente paghiamo un mutuo più basso di prima.
Noi vorremmo solo capire come gestire sta cosa della "sanatoria" del camino e di questa parete in cartongesso.
Se è meglio sanare prima di fare sta parete, se è meglio sbattermene di tutto e fare sta parete e pormi il problema in un futuro, se è meglio sanare e fare la parete sotto "ristrutturazione".
Te se ti trovassi in questa condizione che faresti?
Mi sembra inutile stare qui a "****iarmi" per quello che non è stato fatto
ormai questa è la situazione e non posso piu tirarmi indietro