Buongiorno a tutti. Scrivo per chiedervi un parere a riguardo di un prossimo rogito. Io sono la parte venditrice di un Box con annesso rustico il quale mi è stato contestato dalla parte acquirente la difformità della visura rispetto la scheda catastale. in particolare in passato avevo acquistato lo stesso immobile dal precedente proprietario riscontrando personalmente solo dopo diversi anni l'errore. Premetto che l'immobile è composto da box di 11 metri con annesso magazzino della stessa metratura ( 11) e sottotetto rustico sovrastante non accessibile del totale dei due ( 22 mt.) ma sulla mia visura e rogito risultavano solo un totale di 11 metri C/2 con annesso rustico. Adesso dopo la contestazione ho fatto rettificare il tutto e quindi sono comparsi 44 metri.
1) domanda il comune potrebbe contestarmi le varie tasse dovute x 5 anni a differenza della rendita'?
2)e' possibile che in futuro mi contestino la provenienza di tale metrature senza avere io concessioni o altro?
3) posso far inserire al notaio una clausola che indica che gli eventuali sanzioni o mancati versamenti delle tasse contestati verranno attribuiti all'acquirente? grazie mille anticipatamente... andrea
1) domanda il comune potrebbe contestarmi le varie tasse dovute x 5 anni a differenza della rendita'?
2)e' possibile che in futuro mi contestino la provenienza di tale metrature senza avere io concessioni o altro?
3) posso far inserire al notaio una clausola che indica che gli eventuali sanzioni o mancati versamenti delle tasse contestati verranno attribuiti all'acquirente? grazie mille anticipatamente... andrea
Ultima modifica di un moderatore: