Buonasera, volevo chiedere un vostro parere, io ho intenzione di acquistare una casa, dopo aver trovato l’accordo con il venditore tramite agenzia immobiliare il 12 novembre mi sono recato in banca (Intesa San Paolo) per consegnare tutta la documentazione, ad oggi la perizia dell’immobile è stata effettuata e fortunatamente ha avuto esito positivo. Il problema è che la la delibera reddituale non è ancora stata rilasciata e il nostro funzionario di riferimento ci ha dato come data orientativa, viste le tante festività di mezzo, fine dicembre inizi gennaio. L’agente immobiliare mi sta pressando da giorni perché la venditrice è stanca di aspettare ma purtroppo noi non possiamo farci niente se non chiamare la banca e sollecitare la pratica. Il problema è che il termine fissato per firmare il preliminare è il 30 dicembre, secondo voi se tra una settimana non ho ancora notizie dalla banca come devo comportarmi per non perdere L immobile? Posso chiedere una proroga di 15 giorni? L’agenzia immobiliare mi ha detto che loro non sono disponibili a fare un preliminare inserendo la clausola “salvo buon esito mutuo”.