Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Cerco di essere più sintetico possibile nel mese di gennaio ho fatto la proposta di acquisto di 1 immobile tramite agenzia (la casa l'ho trovata però tramite amicizia). La firma non è tardata ad arrivare, ma da allora ad oggi ancora il proprietario non mi ha fornito tutta la documentazione per poter andare in banca e avviare l'istruttoria del mutuo (prima piccole sanatorie da effettuare, successivamente errori in fase di successione dell'immobile). Tale termine di proposta scadeva a fine gennaio. Adesso mi chiedo, poichè tra poco meno di 2 mesi mi sposo e mi trovo costretto ad andare in affitto, posso abbandonare il tutto con la restituzione della caparra lasciata in fase di proposta? Come posso comportarmi? Che diritti di recesso ho? E' da allora che l'agente immobiliare e il proprietario mi rimandano di settimana in settimana dicendomi che le carte sono quasi pronte, e quindi in buona fede ho lasciato ancora lì l'assegno aspettando tali carte. Ma adesso io e la mia ragazza non vogliamo più aspettare, non c'è tempo. Attendo il vostro aiuto, grazie a tutti.