Kiararip91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno, sto acquistando un immobile di nuova costruzione. L'immobile è terminato ma manca della documentazione necessaria per la vendita. In particolare la Segnalazione Certificata Agibilità (SCAgi).
La società costruttrice mi assicura di aver consegnato la documentazione per la SCAgi.
Da quel che so una volta consegnata la documentazione e ricevuto il numero di protocollo possono passare massimo 30 giorni per il silenzio assenso.

Dal momento che la consegna dell'immobile ha svariati mesi di ritardo ormai e voglio vederci chiaro e capire bene cosa manca e tempi realistici di consegna ma ogni volta mi rispondono in maniera vaga.... ho chiesto alla società il numero di protocollo rilasciato alla presentazione della documentazione della SCAgi ma mi hanno risposto che la documentazione è stata mandata ma non hanno ancora il numero di protocollo....

Volevo capire da chi è del settore se è una cosa normale, cioè se effettivamente possono passare svariati giorni tra la presentazione della richiesta per la SCAgi e il rilascio del numero di protocollo e se i 30 giorni per il silenzio assenso partono dall'invio dei documenti o dalla ricezione del numero di protocollo.

Premetto che l'immobile si trova nel comune di Roma se fosse rilevante come informazione


Grazie a chi risponderà
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Aspetta interventi più autorevoli ma per quel che ne so non vedo come sia possibile aver presentato la SCA senza avere un protocollo, e sebbene sia vero che il comune ha X giorni per eccepire qualcosa, dovrebbe essere una semplice formalità.
Non è come con la vecchia agibilità dove, passati i 60 giorni doveva essere attestato il silenzio assenso (un'assurdità secondo me).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto