Buongiorno, siamo in trattativa per l'acquisto di un appartamento (abbiamo già fatto il contratto preliminare e siamo in attesa di concludere l'atto di compravendita). Solo qualche giorno fa siamo stati contattati dall'agenzia che, in modo un po' confuso e poco chiaro, ci chiedeva di andare in Comune per presentare la documentazione necessaria all'acquisto. Poichè la cosa ci è sembrata molto strana, abbiamo contattato l'ufficio comunale preposto e abbiamo scoperto che l'appartamento in questione è costruito su un'area comunale in regime di diritto di superficie. Non solo questo non ci è mai stato detto in nessuno dei numerosi incontri con l'agenzia, ma non è nemmeno menzionato nel contratto preliminare, in cui si parla di "piena proprietà". Io non sono per niente esperta, ma cercando qui sul forum, mi è parso di capire che il concetto di piena proprietà si contrappone a quello di "diritto di superficie". E' corretto? E, nel caso, come dobbiamo comportarci nei confronti dell'agenzia? Grazie mille a chi mi illuminerà sulla faccenda