Cari amici , io sono nuovo di questo sito ,ho voluto iscrivermi perchè lo ritengo molto valido .Vi chiedo , ho segnalato un appartamento in vendita a diverse persone ,i proprietari chiedevano una cifra ma dopo che io ho segnalato e fatto vedere l'appartamento a potenziali clienti interessati all'immobile , messi in contatto con i proprietari , hanno concluso la vendita 25.000,00 in meno rispetto alla richiesta iniziale .Io avevo un accordo che non pesava al venditore ,adesso è stato venduto 120.000,00 solo per la simpatia e amicizia di queste persone con amici dei proprietari , non tenendo conto che altri due potenziali clienti avrebbero acquistato a 130.000,00 .Io sono un semplice cittadino , però mi fanno spesso richieste di immobili per l'acquisto , io sono a conoscenza del territorio dove vivo , perciò mi dedico alle richieste che mi pervengono ma solo quando mi pervengono .Il mio lavoro è nel campo dei servizi .Vi chiedo adesso ,cosa toccherebbe a me per questa vendita effettuata dai proprietari dopo il mio interessamento ? Potrei fare fattura visto che sono anche in possesso di partita IVA nel caso me la richiedessero ? Per legge posso avere e pretendere la provvigione ? A quanto dovrebbe ammontare la provvigione ? Grazie di cuore per le vostre risposte .