Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Se capisco l'italiano, in nessuna parte il sig. Cozzoli ha detto di aver presentato la domanda di affrancazione. Ha solo detto che ai cittadini stanno arrivando richieste di cifre abnormi per liberare il proprio immobile.Aggiungo, come già detto da me ed altri nelle precedenti 400 e passa pagine, che se il comune avesse chiesto cifre ragionevoli ed in linea con quanto prevede la normativa vigente, quasi nessuno si sarebbe imbarcato in una causa dai costi elevatissimi e dall'esito tutt'altro che certo (riguardo al recupero della somma in più versata), visto che per 10.000 euro molti venditori sarebbero venuti incotro al compratore, ma per 40.000 euro sicuramente no. Senza contare che nei casi in cui il rogito sia stato stipulato da meno di 10 anni, il comune avrebbe il diritto/dovere di rivalersi comunque sul venditore, senza aspettare l'istanza (facoltativa) di affrancamento. Infatti tale istanza è facoltativa solo per le vendite in corso e quelle future, per quelle già concluse è il venditore che deve pagare comuqnue!
Se capisco l'italiano, in nessuna parte il sig. Cozzoli ha detto di aver presentato la domanda di affrancazione. Ha solo detto che ai cittadini stanno arrivando richieste di cifre abnormi per liberare il proprio immobile.
Aggiungo, come già detto da me ed altri nelle precedenti 400 e passa pagine, che se il comune avesse chiesto cifre ragionevoli ed in linea con quanto prevede la normativa vigente, quasi nessuno si sarebbe imbarcato in una causa dai costi elevatissimi e dall'esito tutt'altro che certo (riguardo al recupero della somma in più versata), visto che per 10.000 euro molti venditori sarebbero venuti incotro al compratore, ma per 40.000 euro sicuramente no. Senza contare che nei casi in cui il rogito sia stato stipulato da meno di 10 anni, il comune avrebbe il diritto/dovere di rivalersi comunque sul venditore, senza aspettare l'istanza (facoltativa) di affrancamento. Infatti tale istanza è facoltativa solo per le vendite in corso e quelle future, per quelle già concluse è il venditore che deve pagare comuqnue!